Informazioni su Lightwork

Cos’è Lightwork e perchè è stato creato

Lightwork nasce per fornire contenuti legati  al mondo della fotografia e dell’arte digitale in tutte le sue espressioni.

Il nostro intento è di parlare di fotografia, molti di noi vivono con essa ed altri sono appassionati. Ci siamo conosciuti tramite la rete e vogliamo usare la rete per esprimere i nostri pensieri, portando valore ad un settore in veloce cambiamento come la fotografia.

Se vuoi entrare nel nostro staff, scrivere un articolo o vuoi semplicemente dire la tua, contattaci e se lo riterremo opportuno potrai far parte del mondo di LIGHTWORK.IT.

 

Perchè un blog in Italiano

In rete esistono da tempo blog dedicati all’argomento ma sono solo in lingua Inglese, spesso però chi si avvicina ad internet o vuole fare esperienza con le tecniche di fotoritocco o fotografia digitale non ha grandissima dimestichezza con la lingua Inglese, quindi da qui nasce la decisione di realizzare questo blog in Italiano.

Cosa posso trovare all’interno del blog?

Il Blog lightwork è suddiviso in Categorie tematiche, le informazioni che potete trovare spaziano dalla ricerca di strumenti per lavorare, chiamata cassetta degli attrezzi ai tutorial di fotoritocco o alle gallerie trovate in rete per ottenere sempre nuova ispirazione per i propri lavori, ai contest fino agli articolo che parlano di fotografia oggi.

Community Lightwork 

Lightwork su flickr

Lightwork ha un suo gruppo su Flickr, che costituisce una piccola community iniziale per potersi confrontare esponendo i propri lavori digitali.

 

Esiste un gruppo dedicato ai Video digitali su Vimeo, recente piattaforma per l’erogazione di contenuti video di qualità e dotati di una particolare rilevanza artistica.

 

In conclusione…

Lightwork è appena nato, abbiamo bisogno di contributi e contenuti per poter rendere utile questo strumento.

Anche noi siamo fotografi digitali e abbiamo fame d’ispirazione e con passione seguiamo le nuove tecnologie che ci permettono sviluppare e creare nuovi metodi espressivi, portate pazienza se trovate poco, siamo piccoli e abbiamo bisogno di crescere.

Vi aspettiamo numerosi.

 

 .